Gli strumenti necessari per gestire

Gli strumenti necessari per gestire il tuo investimento in criptovalute

Investire il proprio denaro in qualsiasi attività finanziaria richiede di essere in grado di gestire l’investimento in modo efficace. La maggior parte delle interfacce di mercato nel 21° secolo sono interamente digitali, dalla ricerca all’immagazzinamento, quindi avere gli strumenti giusti che ti permettano di fare scambi in modo efficiente e controllare e gestire i tuoi beni è vitale. Con le criptovalute, ci si affida a strumenti interamente digitali per gestire beni interamente digitali.

Per essere un efficace investitore di criptovalute, c’è una specifica infrastruttura digitale che Bitcoin Loophole tutti i trader professionisti utilizzano. Di seguito sono elencati gli strumenti di cui hai bisogno per gestire i tuoi investimenti in criptovalute.

Una VPN

Una VPN è uno strumento utile da avere quando si fa trading di criptovalute perché impedisce che il tuo indirizzo IP sia tracciato, il che significa che la posizione del tuo PC non sarà associata al tuo indirizzo di scambio o di portafoglio. Se hai oscurato il tuo indirizzo IP, può anche permetterti di aggirare eventuali divieti governativi e commerciare più liberamente.

La maggior parte delle buone guide su come fare trading di criptovalute raccomandano di usare una VPN per fornire quel livello extra di sicurezza ad un’attività che è in cima alla lista degli obiettivi dei criminali informatici.

Una piattaforma di trading

Tutti gli investitori seri che stanno cercando di fare trading sia a breve che a lungo termine utilizzano un terminale di trading per connettersi a tutte le principali borse di criptovalute. Questi terminali di trading di criptovalute sono simili ai terminali di trading usati da altri trader di asset presso banche, fondi e istituzioni finanziarie (per esempio, Bloomberg).

Gli investitori seri di cripto hanno spesso due o più terminali attivi in qualsiasi momento così come molti o più schermi desktop impostati che permettono loro di avere la visione più ampia ed efficiente possibile di tutte le loro informazioni. Molte delle piattaforme proprietarie hanno anche i loro propri terminali.

Strumenti di ricerca

Gli strumenti di ricerca sono aiuti essenziali per l’investimento che chiunque entri in qualsiasi classe di attività dovrebbe capire e fare un uso estensivo. Gli strumenti di ricerca forniscono un’analisi sia quantitativa che qualitativa, approfondiscono i fondamentali del mercato, esaminano la politica macro e microeconomica che influenza i prezzi delle monete e una varietà di altre metriche.

Gli strumenti di ricerca raccolgono e presentano dati molto complessi, e alcuni presuppongono una conoscenza di base molto più elevata di altri. C’è una vasta gamma di strumenti di ricerca cripto e siti là fuori per aiutarti a prendere le decisioni di investimento più basate sulla conoscenza possibile.

Un portafoglio

Un portafoglio di criptovalute è un’applicazione che permette al possessore di una valuta di conservare e accedere alle sue varie monete. Il tuo portafoglio è utilizzato per inviare e ricevere fondi ed effettuare transazioni. Alcune borse hanno i loro portafogli proprietari, mentre altri portafogli ti permettono di tenere e gestire una varietà di monete diverse. Senza un portafoglio, non puoi investire in criptovalute e detenere monete perché sono interamente beni digitali.

Uno strumento contabile/fiscale

Se stai investendo seriamente in criptovalute e stai iniziando o pianificando di fare una quantità significativa di denaro, dovrai considerare le implicazioni contabili e fiscali delle tue transazioni. Le plusvalenze sulle criptovalute sono tassabili, e oltre a tenere traccia delle tue attività con programmi come Microsoft Excel, ci sono anche strumenti fiscali dedicati per aiutarti a tenere sotto controllo i tuoi acquisti e le tue vendite a fini fiscali.

Un aggregatore di notizie

Se sei seriamente intenzionato a rendere gli investimenti in criptovalute una parte significativa del tuo reddito, allora vorrai vivere e respirare le notizie sulle criptovalute. Le criptovalute sono volatili e soggette a forti fluttuazioni di valore. Non essere in anticipo, o almeno giusto sulla curva di queste oscillazioni, e le informazioni e le notizie che le guidano, è una ricetta per grandi perdite.

Guarda gli aggregatori di notizie gratuiti come Feedly che ti permettono di creare feed di notizie personalizzati basati su qualsiasi settore, nicchia o argomento tu scelga. Basta impostare una sottovoce „criptovaluta“ sul tuo cruscotto, aggiungere pubblicazioni importanti, feed e pagine di social media, subreddit e qualsiasi altra cosa tu possa pensare, e otterrai ripartizioni aggiornate al minuto di tutte le conversazioni rilevanti di cui devi essere consapevole per prendere decisioni di investimento informate.

Un portafoglio hardware

I portafogli hardware sono diversi dai portafogli software in quanto memorizzano le chiavi degli utenti in un pezzo di hardware sicuro. Offrono un ulteriore livello di protezione e sono preferiti dai trader e dagli investitori che hanno iniziato ad accumulare un numero significativo di monete.

Il loro vantaggio principale rispetto ai portafogli software è che le chiavi sono di solito memorizzate in una parte fortificata del microcontrollore che vieta il trasferimento di qualsiasi dato in chiaro. Di solito si presentano sotto forma di un piccolo dispositivo plug-in, spesso attaccato a un portachiavi, che consente di accedere in modo sicuro ai propri investimenti da qualsiasi luogo.